Cosa Fare

Visitare il Delta del Po

Ci troviamo nel cuore del Parco del Delta del Po.

Immersi in luoghi ideali per scoprire paesaggi, fauna, flora e divertirsi con le passioni sportive.

Birdwatching: osservare l’avifauna nelle oasi del Delta, oasi di Ca’ Mello, Oasi di Capisani, giardino botanico di Caleri, Sacca di Scardovari, le suggestive valli da pesca, dove trovare tantissime specie di animali da immortalare/fotografare (vedi foto cartella birdwatching).

Cicloturismo e passeggiate a piedi: è possibile effettuare passeggiate in pieno relax, immersi nella tranquillità del territorio Basso Polesano.

Effettuare pedalate in bici con facile accesso alle principali ciclabili.

Disponiamo di informazioni con cartine e punti di interesse e eventualmente è possibile prenotare direttamente City Bike ed E-Bike

Guide specializzate locali sono eventualmente a disposizione in determinate giornate o per eventi esclusivi per gruppi o percorsi più tecnici (scoprire percorsi non segnalati e portarvi nei posti più incantevoli del Delta del Po): chiedeteci informazioni!

Escursioni in barca: per visitare il Delta del Po, nelle sue parti più suggestive, consigliamo di fare le escursioni in barca.

Potrete visitare i rami principali del fiume Po e le sue lagune, laghi di acqua salmastra dove viene praticata la tradizionale pesca di laguna, e dove operano gli agricoltori del mare con le loro produzioni di cozze, vongole e ostriche rosa.

Vi consigliamo “Navigazioni Marino Cacciatori” per organizzare la vostra escursione, sia che siate in poche persone o in un numeroso gruppo

Interessante anche la possibilità di effettuare percorsi di Bike & Boat o Trekking & boat.

 Passeggiate a cavallo: Per gli appassionati dell’equitazione vi daremo tutte le informazioni per effettuare emozionanti passeggiate al tramonto in riva al mare nella spiaggia delle conchiglie nel Parco del Delta del Po.

Visite Città d'arte, Musei, luoghi panoramici : In dieci minuti potete raggiungere le suggestive Valli da pesca, le lagunegli scanni, le spiagge libere e la sacca di Scardovari.

Visitare il Museo della Bonifica (simbolo della bonifica del territorio deltino - un recupero di archeologia industriale) o Museo degli  etruschi ad Adria.

A circa 1 ora d'auto Ferrara e Rovigo e 1,5 ore Venezia, Padova.